Your Way
- ti senti in balia di influenze esterne?
- NON SAI CHE DIREZIONE PRENDERE NEGLI STUDI?
Questo servizio è dedicato a te, che sei alla ricerca della rotta e non sei ancora diventato il capitano della tua nave.
Obiettivi del Percorso
Se stai affrontando scelte sugli studi o muovendo i primi passi nel mondo del lavoro, Your way di BeMyself ti supporta guidandoti passo passo alla scoperta di quello che veramente desideri.
Orientare vuol dire far emergere la bussola interna di ciascuno, affinché possa effettuare responsabilmente scelte consapevoli.
il nostro Metodo
Ogni percorso è unico perché ogni persona è unica: le potenzialità e le caratteristiche di ciascuno sono gli ingredienti da valorizzare. Il metodo che abbiamo sviluppato negli anni permette di dare loro risalto, mettendo al centro chi sei veramente.
Abbiamo maturato una ventennale esperienza nell’ambito della consulenza aziendale e supportato migliaia di manager e imprenditori nel migliorare le loro performance. Le tre fasi del metodo ti consentiranno di passare dalla consapevolezza all’azione, pianificando i passi da compiere in maniera sostenibile.
I nostri Valori
Coraggio
Crediamo nel coraggio di sperimentare, implementare e aprire nuove strade. Il Coraggio ci supporta nel mettere in pratica e nell’accogliere il cambiamento, consapevoli di poter sbagliare, ma di accettare gli errori come parte del percorso.
Fiducia
Lavoriamo con i nostri clienti in una relazione sinergica di arricchimento reciproco. La fiducia è un valore fondamentale, veicolo di apertura: la fiducia richiede un impegno costante e continuo, che noi per primi infondiamo nel nostro lavoro.
Perchè bemyself
Per diventare davvero chi sei. Per far emergere il tuo potenziale. Per scoprire i tuoi punti di forza. Per allenare le tue competenze. Per vivere una vita finalmente appagante. Per passare all’azione.
- PERSONALIZZAZIONE
Dopo un primo incontro gratuito, ti proporremo il percorso più indicato alle tue esigenze. I nostri professionisti ti accompagneranno in ogni sessione, fino alla fase di follow up.
- UTILIZZO DI STRUMENTI SCIENTIFICI
La nostra società è qualificata per somministrare questionari che ci permetteranno di restituirti un profilo preciso dei tuoi talenti e delle tue attitudini.
- PRIVACY
Il percorso per trovare la tua strada è solo tuo. Il nostro codice etico tutela la privacy e la libertà ad autodeterminarsi di chi sceglie i nostri percorsi.
- PROFESSIONALITÀ ED EMPATIA
Abbiamo sperimentato in prima persona il percorso di cambiamento che stai cercando. Sappiamo quanta fatica e impegno richieda mettersi in gioco. Da allora, la mission che ci accomuna è quella di mettere la nostra esperienza al servizio di tutti coloro che vogliono evolvere positivamente con consapevolezza.
Gli ostacoli che aiutiamo a superare
- Mancanza di chiarezza e direzione
GIOVANI: la tematica è relativa a studio, lavoro e identità personale (Non so che percorso di studi intraprendere, Forse vorrei prendermi un anno sabbatico, Non mi sento motivato a studiare ma nemmeno a lavorare)
IMPIEGATI: la tematica è incentrata sull’insoddisfazione della propria situazione lavorativa, la ricerca di un maggiore equilibrio e la necessità di utilizzare un tempo di maggiore valore, ma senza la chiarezza di dove stia il valore che cercano (Sono frustrato dall’ufficio, Non so cosa mi piaccia fare nel tempo libero, Vorrei passare più tempo in famiglia ma poi quando lo faccio mi sento insoddisfatto)
MANAGER: manca chiarezza sul come raggiungere i propri obiettivi o su come essere più efficaci al lavoro (l’azienda non riconosce la mia dedizione ma non so come riposizionarmi, vorrei avere team più performanti ma non so come fare)
- Freni mentali e autolimitazioni, credenze limitanti e autostima
GIOVANI: sono influenzati dalla loro storia familiare e non riconoscono i loro talenti, sono focalizzati sul raggiungimento di aspirazioni altrui e non si sentono motivati intrinsecamente (Non posso deludere i miei genitori, Fin da piccolo non sapevo che lavoro avrei voluto fare)
IMPIEGATI: sentono che non hanno possibilità di cambiare lavoro o mansione, spesso attribuiscono le colpe all’età o all’azienda in cui si sono casualmente ritrovati a lavorare (Non posso stravolgere la mia vita, Ho delle responsabilità nei confronti della mia famiglia, Ormai ho perso il treno)
MANAGER: non vedono possibilità di fare cose in modo diverso, come per esempio delegare maggiormente o ridefinire le proprie responsabilità nei confronti dell’azienda e di collaboratori (Ho sempre lavorato in questo modo, Se non decido io l’azienda va a rotoli)
- Gestione dello stress e dell’equilibrio vita privata-lavoro
GIOVANI: si sentono sopraffatti dalle cose e non sono in grado di dare priorità. Vogliono avere tutto e subito (Ho troppi esami da preparare in troppo poco tempo, Non ho energia per uscire con gli amici)
IMPIEGATI: si sentono incastrati in una vita non loro e di non avere spazi (Dopo il lavoro devo occuparmi di casa, spesa e figli, Non riesco a ritagliarmi nemmeno mezz’ora per me stessa, Non mi piace per niente la mia mansione)
MANAGER: non possono concedersi nemmeno la domenica in famiglia, non staccano mai il telefono (Ho bisogno di avere tutto sotto controllo, La testa continua a macinare le problematiche dell’ufficio anche di notte)
- Barriere di relazione e comunicazione, conflitti interpersonali e capacità di ascolto
GIOVANI: conflitti genitoriali e insicurezze date da amicizie che prendono direzioni divergenti (Non mi cerca perché non gli interesso, nessuno mi capisce)
IMPIEGATI: non sono in grado di esprimere i loro bisogni o di comunicare ai colleghi le loro idee: vivono un senso di isolamento e solitudine (Glielo continuo a ripetere ma non mi ascoltano, Anche se lo chiedo non c’è modo di ottenere un supporto)
MANAGER: difficoltà di coinvolgimento attivo dei collaboratori (non so più come motivarli, non sono riconoscenti per quello che faccio per loro)
- Mancata o scarsa espressione di sé
GIOVANI: non sanno quale sia la propria identità, non riescono a vedersi separatamente dalle aspettative altrui, per esempio perseguendo una strada che non hanno scelto loro (Sento che non riesco a esprimere quello che ho dentro, Ho una spinta creativa ma non sono mai stato creativo)
IMPIEGATI: si trovano casualmente nel ruolo che ricoprono e si sentono portati per altro (mi sento sprecato, non so nemmeno io quale sia il mio contributo in ufficio)
MANAGER: hanno la sensazione che manchi qualcosa alla loro completezza professionale e personale (ho tutto ma non sono felice)